Progetto

Scopo del progetto è quello di realizzare un OPERATION CENTER di 72 postazioni operative in cui erogare servizi di “outsourcing di processo” per conto di grandi aziende e amministrazioni.

Da tale Operation Center verranno gestiti servizi di contact center, gestione documentale, digitalizzazione e data management, utilizzando le tecnologie più evolute e sviluppando soluzioni innovative per la gestione operativa e per l’integrazione con le Business Operation dei clienti.

Il progetto ipotizzato dalla Proponente si svilupperà in 4 stadi:

  • Individuazione partecipanti tramite screening;
  • Percorso formativo in aula – 60 ore;
  • Work experience – 1140 ore;
  • Conferma ed assunzione a tempo indeterminato delle risorse inserite nel progetto.

Trasversalmente si ipotizza di attivare uno specifico programma di promozione del progetto e di diffusione dei risultati. Tale programma ha come obbiettivo quello di costruire, intorno alle sue finalità e al suo impatto sociale, una rete di attenzione e di consenso da parte del territorio, oltre agli stakeholder direttamente interessati agli obbiettivi del progetto, anche le comunità locali in senso più ampio.

L’intenzione è perciò quella di “trasferire” i risultati ottenuti, attraverso un processo comunicativo in trasparenza. Le attività previste dal programma di promozione e diffusione sono: la creazione di un portale web atto a comunicare a ricevere informazioni e risultati relativi al progetto, attività di web marketing e diffusione di informazione su testate internet.