Piano di Lavoro

Piano di Lavoro

La fase di percorso formativo di 60 ore sarà articolata in 3 corsi da 20 allievi, che svolgeranno attività didattica in aula per 60 ore ciascuno. La suddetta fase avrà il compito di iniziare i partecipanti all’apprendimento, mediante docenza, e tutoraggio delle attività principali di un processo outsourcing per contact center, gestione documentale e processi di digitalizzazione. Saranno inclusi un modulo formativo di 16 ore sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e moduli su fondamenti di informatica e inglese tecnico.

Il percorso formativo continuerà in modalità FAD, con aggiornamenti ed istruzioni operative, per tutta la durata delle work experience.

Nel progetto Business Operation Center sarà operativo sin dal primo stadio il seguente staff attuativo:

  • n° 1 Referente di progetto
  • n° 1 Progettista interno
  • n° 1 Responsabile esterno delle operazioni
  • n° 1 Coordinatore tecnico-organizzativo
  • n° 4 Formatori
  • n° 3 Tutor aula
  • n° 12 Tutor operativi per le work experience*
  • n° 2 Impiegati amministrativi
  • n° 1 Supervisione/monitoraggio/controllo

* alle risorse selezionate nelle percentuali indicate dal bando tra le categorie dei soggetti in condizione di disaggio ed esclusione sociale verranno affiancate, dal percorso formativo 12 risorse che ricoprendo funzione di tutor/addestratori al lavoro, coadiuveranno l’integrazione delle categorie protette dall’inizio della work experience favorendone l’integrazione nel contesto operativo e consentendo così un loro proficuo impiego nel contesto lavorativo a lungo termine.