Mediatica S.p.a.
Azienda che da 2000 è specializzata nell’erogazione di Servizi IT e di Business Process Outsourcing fondati su contact center. L’Azienda opera su tutto il territorio nazionale, ha uffici commerciali e amministrativi a Roma, Milano, Lecce, Torino.
Il proprio fattore competitivo è dato dalla capacità di coniugare cultura totalmente orientata alla qualità del servizio, asset tecnologi importanti ed elevate competenze specialistiche IT, consolidata esperienza nella gestione dei processi aziendali in ambienti multinazionali e nella gestione del personale, flessibilità e rapidità nelle decisioni.
L’Azienda è dotata di un importante centro di Gestione Sistemi e Applicazioni IT da remoto h24 ed è articolata in Centri di Competenza altamente specializzati, distribuiti sul territorio nazionale. Mediatica annovera nel proprio Portfolio Istituzioni nazionali e internazionali, grandi Aziende nei settori Farmaceutico, TLC, Finanza-Assicurazioni, Utilities, IT, Industry. Tra i principali servizi:
IT OUTSOURCING
- IT System and network Management
- IT Application Management
- Desktop Management
- Remote Data Protection & Disaster Recovery
- IT Profession Services
BUSINESS PROCESS OUTSORCING
- Contat center e CRM
- Business Operations
- Azienda digitale
- Document Management e conservazione sostitutiva
- Finance and Accounting
- Professional Service
Dal 2011 Mediatica S.p.a. è autorizzata allo svolgimento delle attività di somministrazione di lavoro nell’ambito dei servizi IT come Agenzia del lavoro Specialista -Sezione 2- inscrizione n. protocollo 13/Il/0009132/MA003 del 27/06/2011 all’Albo delle Agenzie del lavoro istituito presso il Ministero del Lavoro.
Nello svolgimento delle attività sopra descritte Mediatica S.p.a. nel triennio 2008-2010 ha fatturato € 23.690.700,00
Mediatica dispone di un call center network articolato in 5 strutture distribuite sul territori nazionale dedicate alle attività di Contact Center e di document management, attraverso il quale eroga servizi per circa 40.000 ore/mese di attività.